giovedì 20 marzo 2014

Venia - Perdono...



Uno spunto di riflessione…

  La Bibbia parla molto del perdono e che esso non può essere guadagnato, ma allo stesso tempo lo definisce “La Buona Notizia”. Qualcuno ti ha mai spiegato perché è così buona?

  Come il padre del video, anche noi esseri umani abbiamo fatto tantissime cose contro Dio che hanno rovinato, in modo definitivo, la nostra relazione con Lui e non c’è nulla che possiamo fare per ripararla. Nonostante le nostre azioni, però, Dio ha creato un modo per restaurare la nostra relazione con Lui, infatti Egli mandato sulla terra il suo figlio Gesù Cristo per pagare quel “debito” con Lui che abbiamo creato con il nostro peccato.

  Però, se l’autore di questo filmato avesse voluto illustrare pienamente cosa fece Gesù, non solo avrebbe fatto scrivere al figlio “Papà, ti pedono”, ma lo avrebbe fatto entrare nella cella per prendere il suo posto, offrendogli la libertà. Allo stesso tempo l’autore avrebbe mostrato la scelta cosciente che il padre avrebbe dovuto fare per accettare quella sostituzione e decidere di uscire dalla sua cella per entrare nella libertà.

  Sembra incredibile, ma Gesù fece proprio così quando morì sulla croce. Non solo Gesù ci perdonava ma si sottomise volontariamente all’ira di Dio ed alla punizione che avremmo dovuto subire noi, ma ancora oggi noi siamo chiamati da Dio ad accettare il dono della libertà che Gesù ci offre avendo sofferto al nostro posto.

  Vuoi accettare questo dono? Vuoi avere il perdono per entrare in una relazione con Dio? Se sì, benissimo! Se no, che cosa ti frena?

  Contattaci e parliamone, possiamo aiutarti a farti vedere la bontà di Dio e delle sue notizie; e se ce lo permetterai potremmo anche aiutarti a dirgli di sì